Resta invece confermata la presentazione prevista per venerdì 18 marzo, alle 16.30, nel chiostro della complesso Oblati di Maria Immacolata a Santa Maria a Vico.
Il Marchio "Valle di Suessola" è patrocinato dai comuni di San Felice a Cancello, Arienzo, Cervino e Santa Maria a Vico, che hanno aderito a
l percorso di valorizzazione del territorio, promosso da Asso Artigiani Imprese Caserta, con la collaborazione della regione Campania (Dipartimento della Salute e delle risorse naturali, Direzione generale Politiche agricole, alimentari e forestali).
L'obiettivo del progetto è creare un network composto da imprese ed organizzazioni, da coinvolgere in un sistema territoriale collettivo, per la valorizzazione dell'intero territorio, la produzione dei suoi prodotti agricoli e di itinerari turistici, culturali, storici, religiosi, gastronomici, escursionistici e del tempo libero. Patate, olio, noci e nocciola riccia di «Talanico», ortofrutta: ecco quanto la valle di Suessola può offrire, garantendo la bontà dei suoi prodotti."
Questo il comunicato stampa. Noi eravamo presenti nell'aula consiliare e nonostante vi fossero comunque degli imprenditori intervenuti si è deciso di rinviare.
Alcuni, erroneamente, hanno pensato che dovesse intervenire anche il sindaco Pirozzi di Santa Maria a Vico, ma in realtà questi sono incontri preliminari, che si terranno in ogni comune per preparare poi eventi dalla valenza di carattere provinciale e regionale.
Riteniamo l'idea del marchio sostanzialmente buona, un elemento che in tante realtà ha raprresentato sostegno e aiuto per imprenditori e commercianti.
Resta da capire se chi ha già recepito difficoltà nel passare dall'idea della bottega a quella dell'impresa, ora riuscirà a compiere un ulteriore passo muovendosi dall'idea impresa a quella di collaborazione.
A.F.