A bordo di un’Audi rubano e per scappare lanciano pezzi di refurtiva sulle volanti

finanz

  • Stampa
  • Condividi

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, nell’ambito dei peculiari compiti di polizia economica e finanziaria, anche lo scorso fine settimana, ha intensificato i controlli in tutto il territorio della Provincia, per contrastare la diffusione dei vari fenomeni illeciti a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.

Il piano operativo predisposto, nell’ambito del quale sono stati controllati numerosi veicoli e persone, ha consentito di constatare violazioni di vario genere neidiversi comparti operativi ed, in particolare, nel settore dei reati contro il patrimonio e della tutela ambientale.

Nell’Agro-Aversano, due pattuglie di Baschi Verdi del Gruppo di Aversa hanno intercettato una potente Audi S4Avant con a bordo 4 soggetti stranieri, che avevano appena effettuato il furto di costose componenti elettriche sottratte da alcuni ripetitori telefonici installati in zona. Dopo un lungo e spericolato inseguimento, i malviventi, sentendosi braccati, abbandonavano l’autovettura nelle campagne di Parete,proseguendo la fuga a piedi, facevano perdere le proprie tracce. Durante l’inseguimento, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, i fuggitivi effettuavano pericolose manovre, lanciando pezzi di refurtiva sulle volanti dei finanzieri. Al termine delle operazioni, tutta la refurtiva è stata recuperata e l’Audi S4 è stata sottoposta a sequestro.

Un altro furto è stato sventato dai Baschi Verdi, intervenuti unitamente ad una volante del locale Commissariato di P.S., che, a seguito di un inseguimento,hanno bloccato un giovane aversano, che, poco prima, aveva provato a forzare un’autovettura parcheggiata nella centralissima Via V. De Jasi del Comune di Aversa, senza riuscirvi grazie al tempestivo intervento dei militari. Il ragazzo, trovato in possesso di vari grimaldelli, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.