Nuovi volontari per il gruppo di protezione Civile di Santa Maria La fossa

gaudiano prot civ smlf

  • Stampa
  • Condividi

'Il Gruppo di volontari cresce e si rafforza', ha riferito con entusiasmo il coordinatore del gruppo. Geom. Luigi Gaudiano.

Un gruppo coeso, composto da persone disponibili e pronte a 'scendere in campo' nelle emergenze; un gruppo che non si tira indietro, mai.

Soddisfazione per l'arrivo di due validi componenti che hanno superato con profitto il corso di formazione per entrare nella 'famiglia' dei volontari di protezione civile di Santa Maria la Fossa, anche da parte del sindaco, Federico, e del delegato Mirra.

Sono Francesco Caruso, Giovanni Cepparulo e il Maresciallo dei Carabinieri in pensione, Biagio Perillo, i nuovi componenti del gruppo ed entrambi sono stati motivati osservando la professionalità e l'abnegazione di coloro che si muovono in sintonia con il coordinatore che ha fatto della prevenzione la parola chiave e la forza della sua 'missione'.

Dedicare tempo ed energie a chi ne ha bisogno è la molla che fa scattare la disponibilità dei componenti del gruppo, abituati a operare con 'lavoro di squadra' e nel pieno rispetto del regolamento.

Due giovani e un professionista, i nuovi volontari, che hanno deciso di mettere le loro capacità e competenze, la loro disponibilità, al servizio della comunità dopo aver osservato come il gruppo di Gaudiano si muoveva sia nelle emergenze che nel quotidiano e segnalare una perdita di acqua o un palo inclinato, vuol dire avere il occhio prevenendo danni e problemi che potrebbero essere causati da apparenti inezie.

r. t.24