Solidarietà a Tallino che denuncia le minacce ricevute

tall

  • Stampa
  • Condividi

(di Giovanna Pezzera) Lascia sinceramente interdetti la notizia della nota Ansa diramata oggi relativa all’aggressione del giornalista pubblicista Giuseppe Tallino, da parte di Maurizio Malena. Spintoni e minacce nei confronti di Tallino stando a quanto denunciato dallo stesso cronista. L’episodio si è verificato stamani durante la celebrazione di un processo a carico del dirigente del Comune di Grazzanise, il cui nome è stato tirato in ballo, ultimamente, dal collaboratore di giustizia, Benito Natale.

Il collega Tallino, cronista serio ed affidabile, ideatore ed ex direttore di Tribuna24, ha sempre scritto con documenti alla mano dimostrando grande competenza e professionalità.

L'Ordine dei giornalisti della Campania "stigmatizza e denuncia - in una nota - il grave episodio di aggressione, intimidazione e minacce avvenuto presso il Tribunale di S.M. Capua Vetere nei confronti del collega Giuseppe Tallino, giudiziarista di Cronache di Napoli e Cronache di Caserta. L'Ordine dei Giornalisti si schiera al fianco del collega minacciato e a tutta la redazione di Cronache nella difesa della professione e del diritto all'informazione". Questo quanto riportato dalla nota Ansa che lascia quanti conoscono Tallino senza parole, il giornalista, infatti, non si è mai lasciato intimidire da alcuna minaccia, nemmeno in passato, sfidando chi ha cercato di denigrare il suo operato a dimostrare il contrario di quanto da lui sottoscritto nei suoi articoli.

Tribuna24 formalizza la propria solidarietà al collega rafforzando il coro di disappunto da parte di numerosissimi concittadini e lettori che hanno avuto modo di apprezzarne la schiettezza e la correttezza che sempre hanno caratterizzato il suo operato.