All’Aeroporto Militare di Grazzanise la cerimonia in onore della Madonna di Loreto
Questa mattina, all’Aeroporto Militare di Grazzanise (CE), si è svolta la solenne cerimonia dell’Alzabandiera di Reparto in onore della ricorrenza della Madonna di Loreto, Patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli aviatori.
Durante la cerimonia il Comandante il 9° Stormo, Colonnello Pilota Pasquale Di Palma ha dato lettura del messaggio augurale pervenuto dal Capo di Stato Maggiore dell’Arma Azzurra ed ha formulato gli auguri di Natale al Personale del cavallino rampante.
A seguire è stata celebrata la Santa Messa officiata dal Vescovo dell’Arcidiocesi di Capua, Mons. Salvatore Visco conclusasi, come da migliore tradizione aeronautica, con la lettura della preghiera dell’aviatore da parte di un Ufficiale pilota dello Stormo. La celebrazione religiosa è stata resa ancor più suggestiva grazie ai canti del coro organizzato dallo stesso personale dell’aeroporto.
“Questa celebrazione ha per lo Stormo un significato molto importante” – afferma il Col. Di Palma - “non solo perché festeggiamo la ricorrenza della nostra Patrona, ma anche e soprattutto perché questo evento tradizionalmente da il via ad importanti iniziative di solidarietà messe in campo in questo periodo da parte degli Uomini e delle donne del 9° Stormo a favore della Comunità locale”.
Il prossimo 18 Dicembre, infatti, avrà luogo la tradizionale “Giornata della Felicità” organizzata dal 21° Gruppo “Tiger” a favore dei bambini delle case famiglia locali che avranno modo di trascorrere una giornata di festa e di solidarietà con il personale del 9° Stormo.
-
Giudiziaria Grazzanise
Detenzione di armi, i Carabinieri della Stazione di Grazzanise guidati dal Comandante De Santis continuano le attività investigative
Comunicato Stampa GRAZZANISE (CE). GLI TROVANO 3 PISTOLE E MUNIZIONI IN CASA. 59ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI....
-
Giudiziaria Grazzanise
Perquisizione domiciliare effettuata dai Carabinieri della Caserma di Grazzanise guidati dal Comandante De Santis
Comunicato stampa GRAZZANISE. DURANTE UNA PERQUISIZIONE DOMICILIARE I CARABINIERI SEQUESTRANO DROGA, CARTUCCE E UN GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE....
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...