Pluripregiudicato 34enne in trasferta, con 14 anni di carcere sul groppone, acciuffato dai carabinieri

Carabinieri-di-Grazzanise

  • Stampa
  • Condividi

I carabinieri di Grazzanise, guidati dal comandante Luigi De Santis, e quelli del Nucleo Operativo e Radimobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, diretta dal capitano Macera, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di evasione,  Vittorio RANUCCI, 34enne di Lucca.

L’uomo, che per un cumulo di pena si sarebbe dovuto trovare in regime di detenzione domiciliare a Lucca, presso la sua abitazione, per scontare una pena di anni 14 di reclusione per i reati di rapina, furto, resistenza a P.U., spaccio di sostanze stupefacenti ed altro, è stato, invece, sorpreso dai carabinieri  in via Fiume Morto, a Grazzanise e pertanto dichiarato in arrestato.

Nella circostanza il RANUCCI, allo scopo di sviare accertamenti sulla propria identità, ha fornito, agli  operanti, false generalità. I rilievi dattiloscopici effettuati a seguito del rinvenimento di documenti con esatte generalità, occultati tra gli effetti personali, hanno poi consentito ai militari dell’Arma di accertare la sua vera identità e che lo stesso era evaso dal proprio domicilio rendendosi irreperibile dal 30 dicembre 2015.

Il 34enne, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.