Recale, giurano le Guardie Ambientali: un nuovo impegno istituzionale per la tutela del territorio
L’Amministrazione Comunale di Recale rafforza le iniziative dedicate alla tutela ambientale, al decoro urbano e alla salvaguardia degli spazi pubblici, con l’avvio delle attività delle Guardie Ambientali, una nuova risorsa a supporto della comunità e del territorio.
La cerimonia di giuramento si è svolta nella Sala Consiliare del Comune, alla presenza del Sindaco Raffaele Porfidia, del Comandante della Polizia Municipale, dott.ssa Improta, del delegato Tonio Gadola, incaricato delle Politiche per la tutela e il benessere degli animali, e dell’assessore Domenico Di Maio, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.
Gli ispettori ambientali contribuiranno alla prevenzione dell’abbandono dei rifiuti, alla sensibilizzazione dei cittadini, alla salvaguardia degli spazi pubblici e alla segnalazione delle situazioni di degrado, nel rispetto delle proprie competenze.
Fondamentale sarà la collaborazione tra Polizia Municipale, Protezione Civile e Guardie Ambientali, tre realtà chiamate a operare in sinergia per il benessere della comunità.
L’Amministrazione Comunale ringrazia l’Avv. Dott. Fulvio Rizzo e tutta la sua squadra per la disponibilità, insieme al Coordinatore della Protezione Civile Francesco Rosato per aver promosso questa importante collaborazione.
A tutti va l’augurio di buon lavoro per questa nuova esperienza!

La cura del territorio è una responsabilità condivisa: Recale investe nella tutela dell’ambiente e nella qualità della vita dei cittadini.
-
Giudiziaria Grazzanise
Detenzione di armi, i Carabinieri della Stazione di Grazzanise guidati dal Comandante De Santis continuano le attività investigative
Comunicato Stampa GRAZZANISE (CE). GLI TROVANO 3 PISTOLE E MUNIZIONI IN CASA. 59ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI.... -
Giudiziaria Grazzanise
Perquisizione domiciliare effettuata dai Carabinieri della Caserma di Grazzanise guidati dal Comandante De Santis
Comunicato stampa GRAZZANISE. DURANTE UNA PERQUISIZIONE DOMICILIARE I CARABINIERI SEQUESTRANO DROGA, CARTUCCE E UN GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE....
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE... -
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...

