All’IC Fieramosca Martucci si educa alla Parità di Genere

df5c509d-f1d3-43e8-b084-ee11de814b13

  • Stampa
  • Condividi

Alle 11.20, domani, 8 Marzo, presso il plesso Scuola Primaria - Martiri di Nassirya, diversi relatori si confronteranno sulla tematica proposta: 'Dalla bambina alla tutela della donna di domani. Educare alla parità di genere'.

Saluti da parte della Dott.ssa Antonella Spadaccio, Dirigente scolastica IC Fieramosca Martucci; Avv. Angela del Vecchio, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere; Prof.ssa Marisa Giacobone, Vicesindaco e Ass.re Pubblica istruzione Comune di Capua; Dott.ssa Anna Migliorini, Presidente FIDAPA BPW Italy Sezione di Capua.

Gli interventi saranno a cura del Dott. Giovanni D'Onofrio, Giudice IV Sezione Penale Foro di Santa Maria Capua Vetere; Dott. Savino Compagnone, Sociologo e Presidente di Città Irene Onlus.

Seguiranno testimonianze di Mansoor Munawar (Afghana) e Mohammad Adam Hafsa (Somala), beneficiarie del Progetto SAI del Comune di Capua in collaborazione con Teresa Massaro, Coordinatrice e mediatrice culturale del SAI Comune di Capua.

Altri interventi saranno possibili in collegamento MEET:

Ischia: Caterina Mazzella, Past Presidente Nazionale FIDAPA BPW Italy - Membro GL BOW EUROPE New Charter of GR

New York: Dott.ssa Elda Buonanno (PhD - MbA) Financial Executive Partner and Educator (New YorkLife)

Tolosa: Dott.ssa Paola Mecchia, Aircraft Quality Customer Manager (AQCM).

A condurre e moderare gli interventi la Dott.ssa Itala Sterpetti, D.S. e Past Presidente FIDAPA BPW Italy Sezione di Capua. Per lei duplice appuntamento con i lavori organizzati per la giornata dell'8 Marzo, prendendo parte anche, in qualità di relatrice, all'evento organizzato presso l'IC Grazzanise.

Un appuntamento importante per Capua, primo Comune ad aver adottato la 'Nuova Carta dei Diritti della Bambina'.

red. trib.24