Concerto di Natale all’Oratorio San Martino
Un 'Concerto di Natale' che segna il momento della 'ripresa', quello che stasera si è tenuto nel salone della parrocchia San Martino Vescovo di Brezza.
Una serata all'insegna dei canti natalizi eseguiti dai bambini dell'oratorio della parrocchia guidata da Don Pietro Rachiero.
Un discorso, quello dell'educatrice, che ha racchiuso le ansie e le aspettative della serata, la speranza di poter ritrovare la serenità venuta meno a causa degli accadimenti degli ultimi anni, ma anche la gioia di ricominciare e di gioire per ciò che il Concerto organizzato dai bambini dell'oratorio rappresenta in questo periodo di feste:
"Ci incontriamo qui dopo circa tre anni dal nostro ultimo concerto di Natale, e come tutti sappiamo molte sono state le cose che abbiamo dovuto affrontare quali la pandemia, la guerra, la crisi.
Essere qui stasera tutti insieme è una vittoria, perché questo dimostra che anche se fuori il mondo va a rotoli la fede non si è mai spenta nel cuore di ognuno di noi, al contrario ci ha dato la forza di combattere ogni avversità e di farci vivere per un altro anno la magia che solo il santo Natale può regalarci.
Questo è un concerto che nasce da un’attività oratoriale avviata dal nostro sacerdote Don Pietro, loro sono i nostri bambini che insieme a noi hanno lavorato e si sono impegnati pienamente (ringraziamo la disponibilità dei loro genitori per questo) alla realizzazione di questo piccolo progetto.
Voglio citare alcune righe del discorso di Papa Francesco per gli auguri alla Curia Romana:
“Lasciamoci evangelizzare dall’umiltà del Bambino Gesù,della povertà ed essenzialità in cui il Figlio di Dio è entrato nel mondo,consapevoli che senza umiltà non si può incontrare Dio, e nemmeno il prossimo, il fratello e la sorella che ci vivono accanto. L’umiltà, che è la grande condizione della fede, della vita spirituale, della santità è “capacità di saper abitare” con realismo, gioia e speranza, la nostra umanità amata e benedetta dal Signore.”
Ed è con la nostra più pura umiltà che vi auguriamo una dolce serata accompagnata dal suono delle voci dei nostri piccoli angeli.
Gli organizzatori: Assunta P., Marika, Federica, Pietro, Assunta F., Giovanna".
Un programma tutto natalizio, come da tradizione, a voler sottolineare il vero senso dell'evento e le voci bianche del coro che riecheggiando tra le mura del salone hanno riscaldato i cuori del pubblico emozionato e commosso:
Adeste fideles; Bianco Natale; A natale puoi; POESIA LE CANDELINE; Fermarono i cieli; Astro del ciel; Sarà Natale se; POESIA A GESÙ BAMBINO; Quann nascett ninn; Tu scendi dalle stelle; Jingle bells e le parole di papa Francesco sulla pace e sulla famiglia prima del congedo con Feliz Navidad.
Grande partecipazione e grande impegno da parte dei protagonisti per una serata che sarà ricordata a lungo sia da loro che dal pubblico che ha apprezzato il lavoro svolto dagli organizzatori e l'esecuzione dei brani da parte del coro.
red. trib.24
-
Giudiziaria Grazzanise
Detenzione di armi, i Carabinieri della Stazione di Grazzanise guidati dal Comandante De Santis continuano le attività investigative
Comunicato Stampa GRAZZANISE (CE). GLI TROVANO 3 PISTOLE E MUNIZIONI IN CASA. 59ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI....
-
Giudiziaria Grazzanise
Perquisizione domiciliare effettuata dai Carabinieri della Caserma di Grazzanise guidati dal Comandante De Santis
Comunicato stampa GRAZZANISE. DURANTE UNA PERQUISIZIONE DOMICILIARE I CARABINIERI SEQUESTRANO DROGA, CARTUCCE E UN GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE....
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...