Lettera aperta di Federico Conte ai cittadini

logo nuovi orizzonti

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Cari Concittadini, si avvicinano le prossime competizioni elettorali e con esse le amministrative che porteranno all’elezione del prossimo sindaco ed amministrazione della nostra città. Questa volta, dopo due candidature alla carica di primo cittadino a capo di compagini sempre qualificate e di elevato profilo ho ritenuto che fosse giunto il momento di innovare, cambiare e aprire NUOVI ORIZZONTI per tutta la nostra comunità.

Ho lavorato incessantemente per costruire accordi politici che non fossero basati solo sul contrasto all’avversario ma che portassero una vera innovazione sul palcoscenico politico della nostra comunità; un progetto nuovo e attraente che portasse alla nascita di una compagine politica a partire dalla fusione di due gruppi distinti ma con omogeneità di programmi e affinità di vedute.

Queste esigenze di innovazione dello scenario politico locale che maturavano dentro di me sono accompagnate anche da nuove opportunità professionali che mi hanno portato a ricoprire un ruolo rilevante all’interno della Pubblica Amministrazione e che non mi avrebbe permesso di profondere il necessario e doveroso impegno nell’assolvere la funzione di primo cittadino di per sé tanto gravosa.

Pertanto, nonostante le insistenze dei tanti amici che per 2 consiliature mi hanno scelto quale loro leader ed ai quali va il mio ringraziamento e la mia gratitudine, ho ritenuto opportuno fare un passo di lato per permettere la nascita di questo nuovo progetto partecipando alla prossima competizione elettorale come candidato al Consiglio Comunale ritenendo senza ombra di dubbio, in tale contesto, il geom. Martino Conte, già in passato candidato a mio sostegno, l’approdo più certo e sicuro quale credibile e serio candidato alla carica di primo cittadino della nostra comunità .

Sono certo che il nuovo progetto politico, condiviso da tutti i sostenitori e i candidati del nostro gruppo gioverà a Grazzanise, Brezza e Borgo Appio che, seppure nelle loro specifiche identità, sono una sola comunità, una sola città, una sola famiglia.

Concludo augurando a tutte le compagini che scenderanno in campo una serena campagna elettorale durante la quale ognuno proporrà alla comunità le soluzioni individuate per affrontare e risolvere le numerose problematiche che insistono sul nostro tessuto sociale offrendo ai cittadini un’ampia scelta di opportunità.

Conte Federico