Volturno: allertate aziende in golena

volturno

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Territorio sotto costante monitoraggio da parte dei volontari del nucleo di Protezione Civile di Santa Maria la Fossa coordinati dal geom. Luigi Gaudiano, per l'allerta esondazione.

Le piogge di questi giorni hanno provocato un sensibile innalzamento del livello delle acque in diga. proprio con i responsabili della diga di Pontelatone il filo è diretto così come con la Sede Regionale della Protezione Civile con cui il nucleo concorda il da farsi.

Allertate le aziende Mirra, Parente e Palazzo situate in golena e per loro rimane una costante attenzione sebbene l'allerta sia rientrata nei limiti di sicurezza.

Prima dell'ultima misurazione era cresciuta la preoccupazione ma pare che la situazione stia rientrando anche se tutto dipende dall'evolversi delle condizioni meteorologiche della notte e dal flusso delle eventuali piogge che potrebbero rovesciarsi sul tratto di territorio che interessa il percorso del Volturno.

Una nuova valutazione della situazione ci sarà entro la mezzanotte, ma il monitoraggio da parte della Protezione Civile, volontari al freddo e sotto la pioggia, resta vigile su tutto il territorio a garanzia di interventi in caso di emergenza.