Teresa: un raggio di sole in giorni bui

teresa d'abrosca

  • Stampa
  • Condividi

Allerta meteo continua, preoccupazione per il Volturno, casi covid in aumento: un quadro per nulla sereno si è presentato agli abitanti di Grazzanise.

In tre giorni il numero dei contagiati si è quintuplicato facendo segnare, nel bollettino odierno diramato dall'ASL Caserta, ben 57 casi e, purtroppo, ancora sono da inserire i tamponi processati oggi e tanti ancora non sono stati convocati.

Forte preoccupazione per il gran numero di bambini contagiati e, ovviamente, tende ad aumentare anche il numero degli adulti. Si incrociano le dita sperando che i piccoli continuino a non avere sintomi pesanti e che gli adulti rispondano bene alle cure, forti dei vaccini già inoculati.

In tutto questo si registra una nota positiva sui social che da qualche giorno sono stati utilizzati da una cittadina per iniettare una dose di ottimismo e vicinanza alle famiglie colpite in quest'ulteriore ondata di pandemia.

La signora Teresa D'Abrosca ha pensato, e bene, di utilizzare i social per far arrivare i suoi saluti a quanti sono chiusi in casa in quarantena, ma soprattutto si è rivolta ai bambini incitandoli a stare sereni. Una dose di ottimismo che non guasta e di cui in tanti la ringraziano. I suoi saluti sono ormai quotidiani e fanno bene al cuore e all'animo di chi vive giorni di preoccupazione.

Un modo per non lasciare le persone a vivere la quarantena in solitudine, mantenendo un dialogo benefico con le numerose famiglie che le rispondono con gratitudine e colgono l'occasione per relazionarsi con quanti in questo periodo sono costretti in casa.

Un appuntamento ormai fisso cui la signora non potrà sottrarsi in quanto i suoi coloriti messaggi quotidiani sono da tutti attesi.

redazione tribuna24