Strade periferiche coperte dall’immondizia

77cf6594-7492-402b-9837-5589c8aaa91e

  • Stampa
  • Condividi

Cronaca odierna: strada provinciale 76, una stradina di campagna confluente alla strada provinciale 76, oggetto di abbandoni illeciti già da diversi anni e si continua a sversare.

Ogni stradina periferica, ogni rientranza è buona per abbandonare di tutto e su tutto il territorio incombe il pericolo di roghi tossici, come è successo ieri quando si sono verificati due incendi , uno su via Vaticale ed uno sulla sp 203, per i quali sono intervenuti i militari del raggruppamento Esercito che avevano richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.

ImmagineGli incendi erano stati avvistati e segnalati anche dai volontari DEA ed OCC, ma quello che hanno rinvenuto oggi, durante il sopralluogo, ha dell'incredibile: non c'è un metro di strada che non sia coperto da rifiuti. Oltre a risultare ristretta la carreggiata di transito, basta un scintilla perché il fuoco si propaghi lungo il ciglio della strada bruciando ogni cosa. Una vera e propria 'bomba alla diossina' e nessuno sembra rendersene conto, nessuno vede, nessuno segnala contribuendo all'impressionante estendersi della 'Terra di Nessuno'.

CS