Sport, Legalità e Solidarietà, protagoniste alla ‘Partita del Sole’

IMG-20170525-WA0002

  • Stampa
  • Condividi

Il 30 Maggio, a partire dalle ore 9.30, lo Stadio San Paolo vedrà in campo attori, cantanti e Magistrati, confrontarsi in un triangolare il cui ricavato servirà per ricostruire le scuole di Amatrice.

Ancora una volta, dunque, un evento che, attraverso lo sport, il fair play e la legalità, ha come fine il messaggio della civile convivenza e dell’integrazione tra diverse nazionalità e culture.

L’Associazione ‘Calciatori Attori Italiani Onlus’ si è fatta promotrice della prima edizione della ‘Partita del Sole’ e, dopo l’esibizione di cantanti ed artisti vari, ci sarà il fischio d’inizio del triangolare durante il quale si sfideranno “Attori, cantanti, calciatori – Napoli”, “Attori, cantanti, calciatori – Resto d’Italia”, “Rappresentativa Italiana Magistrati”.

La manifestazione nasce sotto l’egida dell’Unicef ed è patrocinata da Comune di Napoli, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lega Nazionale Dilettanti, Csv Napoli. L’incasso sarà interamente devoluto a diverse associazioni e una parte destinato alla ricostruzione delle scuole colpite dal terremoto nell’area di Amatrice.

Il messaggio dell’evento vuole raggiungere il tifoso ‘sano’, valorizzando il calcio e lo stadio come strumenti e luoghi di aggregazione sociale. ‘Lo stadio deve tornare ad essere un luogo dove giovani e famiglie possono recuperare il piacere di stare insieme e condividere una passione. 'Questa iniziativa itinerante, che prende il via da Napoli, ha una grande valenza didattica, oltre che solidaristica, perché intende promuovere lo sport con una particolare attenzione al rispetto delle regole di tolleranza e di convivenza sociale'.

Costo dei biglietti da 2,50 euro a 5 euro.

Red. Tribuna24