Prevenzione botti: Protezione Civile in prima linea
L'intento della campagna di sensibilizzazione avviata dai volontari di Protezione Civile coordinati da Luigi Gaudiano, è rivolta soprattutto alla popolazione giovanile per metterla in guardia sui rischi di un uso incauto di fuochi artificiali e petardi in genere.
Si sottolinea che tutti i fuochi possono essere acquistati SOLO da maggiorenni, anche quelli venduti nelle cartolerie. Pericolosi sono i botti definiti 'illegali' che a differenza di quelli venduti legalmente, non rispettano le norme cui dovrebbero essere sottoposti.
Si raccomanda di non riutilizzare botti inesplosi, né di raccoglierne da terra, bensì di avvisare e segnalarne la posizione alle autorità locali. Ai genitori si chiede di non lasciare i ragazzi, e soprattutto i bambini, a maneggiare da soli i botti anche dopo la loro accensione, a maggior ragione quelli inesplosi.
Il coordinatore annuncia che il giorno 01 /01 /23 i volontari faranno un giro di controllo e verifica di eventuali botti inesplosi, verifica che verrà effettuata con tutti i dispositivi di sicurezza e con una pinza con manico telescopico.
r. t.24
Giudiziaria Grazzanise
Grazzanise, macello clandestino in via Bonifica
Comunicato Stampa GRAZZANISE (CE): I CARABINIERI FORESTALE DELLA STAZIONE DI CASTEL VOLTURNO E DEI SERVIZI VETERINARI...
Giudiziaria Grazzanise Marcianise
Militari del NOR in azione a Grazzanise
COMUNICATO STAMPA Per delega del Procuratore della Repubblica distrettuale di Napoli, si comunica che nella mattinata...
Cronaca Grazzanise
DEA e OCC sempre attivi su un territorio che non si riesce a recuperare
Gricignano – Frignano – San Tammaro – Villa Literno – Casal Di Principe, ovunque rifiuti sversati...
Cancello Arnone Cronaca
Perde la vita a seguito di un malore mentre è in auto.
Da quanto si è appreso la causa dell’incidente in cui sono rimaste coinvolte due vetture stamattina,...