Parco pubblico: Brezza c’è

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Il 'parco pubblico' denominato 'Casello idraulico', ubicato presso la 'casa cantoniera' sita in via C. Battisti, all'ingresso di Grazzanise, è stato realizzato grazie ad uno dei patti di collaborazione avviati dal sindaco Enrico Petrella e da questo fortemente voluto attivandosi per la stipula di una convenzione con la Provincia per recuperare il sito che, negli anni, era stato occultato dalla fitta vegetazione favorita dalla vicinanza del Volturno le cui acque fluiscono dietro l'argine che costeggia la parte posteriore del terreno.

Il patto riguardante il casello idraulico è stato proposto, seguito e curato dal consigliere comunale Pasquale Carlino che è riuscito a mettere insieme numerosi volontari con i quali si è attivato per la pulizia dello spazio esterno e la ristrutturazione dei locali che hanno accolto numerose associazioni che hanno offerto il proprio contributo con lavori manuali, come nel caso dei 'Grazzanise Bikers'.

Proprio i Bikers hanno inaugurato le attività al parco con la tradizionale 'giornata della donazione Avis' ed è stata poi la volta della ACSM Contemporanea che ha aperto le porte ai ragazzi con i suoi strumenti musicali.

Prossimamente in quello spazio si terrà la 'Festa della Musica', offrendo l'opportunità a vari artisti, anche locali, di esibirsi in pubblico e, in previsione di tale evento, si ha notizia della donazione di cento sedie, di diverse misure, da utilizzare per le attività che saranno realizzate in questo 'Auditorium all'aperto'.

La donazione è stata effettuata dall'imprenditore Giovanni Fulco di Brezza e a questa seguiranno due donazioni di giochi per bambini da parte del Caseificio La Delizia dei fratelli Conte e del panificio Rossetti, entrambi di Brezza, una frazione che in questa struttura sta investendo la propria immagine.

Un progetto partito 'in solitaria' per il consigliere Carlino, ma che in poco tempo lo ha ripagato con tanta collaborazione da parte di quanti hanno contribuito e non esitano a farsi avanti.

r. t.24