Le Città Visibili, la produzione della Teens Park in scena al Trianon Viviani
'Le Città Visibili', uno spettacolo nato nell'ambito del progetto 'Quartieri di Vita. Life Infected With Social Theatre!' e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, con il sostegno dell'Istituto Polacco di Roma e di Eunic Global.
Il 18 giugno, alle ore 20.00, in prima assoluta, lo spettacolo prodotto da Teens Park al Teatro Trianon Viviani di Napoli, un'esperienza imperdibile che segnerà sicuramente il cammino dei giovani attori che saranno in scena.
Lo spettacolo è stato scritto dagli allievi della scuola di teatro 'Folli Idee' di Antonio Nardelli che ne curerà la regia insieme a Christian Costa. Un appuntamento fortemente voluto da Ruggero Cappuccio per il Campania Teatro Festival 2023, un festival internazionale che vede attori provenienti da tutte le parti del pianeta, non secondo alla biennale di Venezia o allo Spoleto Festival, un Festival che mette i riflettori sulla Regione Campania occupando i teatri i musei e i siti storici più belli di sempre a far cornice agli spettacoli di questa edizione.
Tra i nomi famosi quali Lino Guanciale; Claudio Di Palma; Alessandro Preziosi e altri mostri del teatri e cinema italiano, ci sarà anche l'attore cinematografico John Malkovich, famoso per le pellicole del mercato hollywoodiano e, quest'anno, dopo il successo di Quartieri di Vita, i ragazzi di Nardelli di Castelvolturno e Grazzanise, saranno presenti nello stesso programma, il 18 Giugno al Teatro Trianon Viviani di Napoli alle ore 20.00: un'emozione per i ragazzi, veri portavoce del Teatro nel Basso Volturno un territorio bistrattato ma vera e propria fonte di ispirazione per chi ne sa cogliere l'essenza. Un territorio pieno di talenti e di giovani che oltre a essere pronti a mettersi alla prova, dimostrano di essere all'altezza di rappresentarlo in contesti così poco facili da 'domare', sia per soggetto che per interpretazione.
Per lo spettacolo, infatti si è preferito 'usare i linguaggi performativi per far emergere il genius loci, le urgenze delle comunità, le mitologie legate al proprio sangue. Tra le Terre dei fuochi e pinete (in)contaminate, tra bellezza e violenza, tra il nulla degli abusi edilizi e le distese di sale dei Regi Lagni, tra allevamenti di bufale e carcasse di animali, tra immigrazione e lavoro precario… Cosa diranno i giovani di questo territorio? Come esprimeranno la loro gioia, il loro dolore, i propri desideri, le proprie paure? A che voci daranno corpo? Quali sussurri si alzeranno dalla terra? Quali grida scenderanno dal cielo?
Un’attenta provocazione al territorio con gli occhi dei ragazzi che ci vivono, dalla città invisibile che tutti vediamo a quella visibile che vedono loro tutti i giorni'.
Uno spettacolo da guardare con attenzione, scena dopo scena e da ascoltare, per poterne sentire le emozioni...la vita.
In scena: Mario Cepparulo; Giuseppe De Lucia; Antonio Di Tella; Victor Edomwadoba; Sara Labaran; Paolo Natale; Giacomo Riccardo; Davide Vivio.
Costumi Lavinia Verrengia
Scenografia Antonio Nardelli, Cristian Costa.
Regia teatrale Antonio Nardelli
Regia artistica foto audio Cristian Costa.
Fotografia Alessandro Nardelli
Produzione Teens Park
r. t.24
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
Castel Volturno Giudiziaria Grazzanise
Conclusa un’articolata attività investigativa condotta dalla stazione dei Carabinieri di Grazzanise
Conclusa un’articolata attività investigativa condotta dalla stazione dei Carabinieri di Grazzanise guidata dal Comandante Luigi De Santis...
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...
Cancello Arnone Cronaca Uncategorized
DEA e OCC alle autorità competenti: si intervenga nell’immediato!
Ormai senza sosta l’impegno dei volontari delle associazioni di volontariato per l’ambiente, DEA e OCC, nonostante...