Giornata Mondiale della Biodiversità al Monte Virgo
Nell'ambito della Giornata Mondiale della Biodiversità e del Fascination of Plants day 2022, i professori di Botanica Sistematica del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche (DiSTABiF) dell'Università della Campania Luigi Vanvitelli, Adriano Stinca e Assunta Esposito, partecipano all'organizzazione di SBI-iodiversità.
L'evento, promosso dalla Società Botanica Italiana, prevede una giornata di attività teorica in modalità remota (20 maggio) e due giorni con escursioni parallele su tutto il territorio nazionale (21 e 22 Maggio) finalizzati allo studio in natura della flora spontanea.
Il Prof. Adriano Stinca e la Prof.ssa Assunta Esposito, sono noti per i loro studi sulla biodiversità vegetale e sul dinamismo delle comunità vegetali sottoposte a fattori di disturbo quali il fuoco e le specie aliene.
La nascente sezione Regionale Campana Lucana Calabrese della Società Botanica Italiana, nel casertano ha organizzato l'escursione al Monte Virgo (Monti Tifatini). L'appuntamento è per sabato 21 maggio alle ore 10:00 presso il Borgo di Caserta Vecchia all’incrocio tra Via della Pineta e Via Vitagliano.
Giudiziaria Grazzanise
Grazzanise: Cocaina e hashish sequestrati in un negozio di abbigliamento
L’operazione di seguito descritta è stata effettuata ieri sera con l’intervento dei Carabinieri della Stazione di...
Frignano Giudiziaria
REALIZZA DISCARICA ABUSIVA. 75ENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI.
Comunicato Stampa FRIGNANO (CE). DISCARICA ABUSIVA DI 13.000 MQ SEQUESTRATA DAI CARABINIERI. DENUNCIATO IL GESTORE. Nella...
Capua Cronaca
Ritrovato ordigno bellico inesploso a Sant’Angelo in Formis
Comunicato Stampa SANT’ANGELO IN FORMIS (CE). ORDIGNO BELLICO RINVENUTO DAI CARABINIERI FORESTALE A RIDOSSO DEL SENTIERO...
Cronaca Grazzanise San Gregorio Matese
Attività venatoria illegale: Operazione dei Carabinieri al Borgo Appio
Comunicato Stampa GRAZZANISE (CE): I CARABINIERI FORESTALE DEL NUCLEO DI SAN GREGORIO MATESE DENUNCIANO DUE PERSONE...