Francesco Valentino ai mondiali dei parrucchieri

francesco valentino

  • Stampa
  • Condividi

Francesco Valentino è un giovane parrucchiere di santa Maria la Fossa, orgoglioso di essere della Terra dei Mazzoni, non ha paura di confrontarsi professionalmente, conscio delle proprie capacità ed è grazie alla sua voglia di migliorarsi se è arrivato a far parte della Nazionale dei parrucchieri che a metà settembre parteciperà ai mondiali dei parrucchieri che si terrà a Parigi. Saranno tre giorni (14, 15 e 16) di tagli e pettinature: tutto già mentalmente strutturato, ma un conto è pensarle certe cose, un conto allenarsi con i componenti della squadra e la supervisione di chi li segue, un altro sarà realizzare la pettinatura, che si è studiata, in 20 minuti dinanzi ad una giuria internazionale.

Sfida all'ultimo ciuffo, dunque, per Francesco che insieme a due suoi colleghi rappresenterà l'Italia. Francesco fa parte dell'Accademia Fashion Club Uamni di Caserta e, mentre si allena senza sosta, non manca di ringraziare la Scuola che lo ha selezionato per questa avventura.

E' pronto psicologicamente, è entusiasta di dimostrare di cosa è capace, lui che ha nel suo curriculum la cura dell'immagine di numerosi calciatori professionisti ed ha partecipato a numerosi eventi legati ai matrimoni ed alle sfilate.

Il suo entusiasmo è contagioso, la sua voglia di partecipare e vincere anche: i suoi concittadini lo sostengono dimostrandogli vicinanza ed apprezzamento per quanto è riuscito fino ad oggi a raggiungere nell'ambito del suo lavoro che ama con passione e da cui è riuscito a raccogliere tante e grandi soddisfazioni, ultima la candidatura alla partecipazione ai mondiali di Parigi.

Darà di sicuro il massimo, ma non si accontenta di partecipare: Francesco punta alla vittoria, e con lui sul podio porterà il suo vissuto, la sua Terra, dove, nonostante tutto, ci sono eccellenze capaci di sognare e di realizzare i propri sogni. Come Francesco Valentino.

giovanna pezzera