I CITTADINI SEGNALANO: rifiuti lungo la 249 sulle sponde del Volturno

20190325_110749

  • Stampa
  • Condividi

E' una stradina interna, che collega la frazione Brezza con il vicino Comune di Cancello ed Arnone, percorsa da agricoltori ed allevatori, ma abusata da chi vi sversa in modo illecito. Questa la descrizione di chi guarda demoralizzato, senza speranza di interventi istituzionali, ciò che quotidianamente avviene lungo la strada, lungo i fossi che la delimitano, lungo le sponde del fiume che vi scorre accanto.

Un'area già segnalata ed a quanto pare già posta sotto sequestro, ma nulla si è fatto ed anzi chi la percorre, chi vi Immaginetransita quotidianamente, ne coglie i cambiamenti che denunciano un aumento di rifiuti di vari generi e tracce visibili di combustioni recenti, ipotizzando una eventuale presenza di amianto al di sotto della vegetazione che in questo periodo si sta infoltendo.

Ciò che maggiormente cattura l'attenzione è la presenza di alcuni grossi balloni di rifiuti lanciati al di là del rialzo che delimita la strada dalla riva del fiume. Alcuni balloni di rifiuti  in bella mostra su uno spiazzo verde adiacente il corso d'acqua del fiume Volturno.

Una situazione che comincia a pesare a chi vi transita, che crea sofferenza a quanti amano il territorio e che sperano in un intervento di bonifica.

Red. Trib.24