Teano, barattoli di vernici abbandonati lungo le strade

Teano 3

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Nei giorni scorsi nel mirino dei volontari Dea, la stradina adiacente la linea ferroviaria nel territorio di Marcianise, raggiungibile dalla SP 335. Qui lastre ondulate rotte contenenti presumibilmente amianto, in alcuni casi interessate da roghi ed è stata riscontrata la presenza di pneumatici, carcasse di frigoriferi alimentari e altri rifiuti non classificabili a vista.

Non è solo l’amianto, però, a preoccupare, tanto che in questi giorni caratterizzati da roghi divampati in ogni dove, a Teano, in via Acquabianca, su uno spazio di proprietà da identificare, i volontari Dea hanno accertato la presenza di ingenti quantitativi di materiali speciali pericolosi, nella fattispecie barattoli di  vernici e solventi, materiali plastici, gommapiuma, polistirolo e RSU, tutti materiali idonei ad alimentare  roghi tossici.

La preoccupazione dei volontari è ben riposta, basta un inizio di incendio perché le sostanze contenute nei menzionati bidoni sprigionino altra diossina nell’aria già sin troppo avvelenata in questo periodo.