Aiuti popolazione Ucraina: domani il primo carico alla SOPI

protezione civile santa maria la fossa, tabella

  • Stampa
  • Condividi

Nel sottolineare che la Sede Operativa del nucleo di Protezione Civile Comunale è aperta ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00, il Coordinatore, Luigi Gaudiano, annuncia commosso che è anticipata la partenza del primo carico da consegnare alla SOPI di Caserta.

Una risposta, da parte della popolazione, che esprime pienamente la generosità e la disponibilità delle comunità del territorio.

Domani mattina, quindi, il primo carico da trasportare a Caserta che poi sarà consegnato alla sede regionale col cui responsabile, Dott. Casale, il coordinatore dei volontari del nucleo comunale di Santa Maria la Fossa si è confrontato per definire la partenza e la modalità di consegna.

Un segno di solidarietà eccezionale da parte dei cittadini, rilevato non solo dai volontari, ma anche dal primo cittadino, Arch. Nicolino Federico, e dal delegato alla Protezione Civile, Michele De Domenico che si sono avvalsi della collaborazione della Pro Loco 'Terra Mia' e dei giovani del Gruppo Volontari Comunali.

I beni sono stati selezionati e imballati e domani saranno caricati e consegnati mentre i volontari continuano il lavoro di selezione e ancora tante le persone che si sono presentate presso la sede locale di Protezione Civile. Una vera e propria gara di solidarietà per il popolo Ucraino che ha commosso i volontari di turno in queste ore che avevano previsto un primo carico per le giornate di mercoledì o giovedì anticipando di almeno quattro giorni la data prima consegna.

La sede continuerà a raccogliere i beni che verranno donati e si ricordano i numeri telefonici cui si potrà far riferimento per qualunque informazione:

0823994151 / 3409988290

C. S.