AAA. Volontari Protezione Civile cercasi

logo protezione civile

  • Stampa
  • Condividi

Aperte le iscrizioni, a domanda, al Gruppo Comunale di Volontario di Protezione Civile dove per attività di volontariato s'intende quella prestata in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà umana.

Il Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile svolge o promuove attività di previsione, prevenzione e soccorso in vista o in occasione di calamità o eventi che determinano situazioni di pericolo tenendo conto che costituisce attività di volontariato anche la diffusione delle tematiche di protezione civile attraverso attività, formazione ed addestramento e di informazione alla cittadinanza.

L'attività è svolta secondo le direttive del sindaco e degli altri organi di protezione Civile, nel rispetto di quanto previsto dal regolamento comunale e dalla normativa vigente.

Il personale volontario non è vincolato da rapporti di impiego con l'amministrazione comunale ed è chiamato a svolgere temporaneamente i propri compiti ogni qualvolta se ne manifesti il bisogno. Possono presentare domanda i cittadini, senza distinzione di sesso, residenti o domiciliati nel comune di Grazzanise o nei comuni limitrofi, maggiorenni ed in possesso di determinati requisiti.

L'ammissione è decisa dal sindaco e la domanda, a lui indirizzata, dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo o per posta elettronica e pervenire al Comune entro il 10.04.2021.

Qui il modulo per la domanda:

domanda protezione civile

red. trib.24