“Zero, ovvero da un punto bisogna cominciare”

46757643_328072311111070_8764594045591748608_n - Copia

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Venerdì 14 dicembre l’incontro per definire i temi su cui sviluppare proposte

GRAZZANISE - Dopo la serata di autofinanziamento della scorsa domenica, che ha visto una calorosa reazione della cittadinanza in occasione della “tombolata grazzanisana”, il progetto “Visioni dallo Spazio” è finalmente ai blocchi di partenza.

Il primo appuntamento è domani, venerdì 14 dicembre dalle ore 20.30, con “Zero, ovvero da un punto bisogna cominciare” presso l’ex biblioteca comunale di piazzetta Roma.

Se l’idea dello “spazio” è quella di creare una comunità fluida di persone che discutano e facciano proposte per il territorio, l’idea di “Zero” è iniziare ad individuare dei nodi da sviluppare nei prossimi incontri, ma anche - e soprattutto - conoscersi e divertirsi: per parte della serata, infatti, sarà possibile suonare o proporre canzoni che saranno ascoltate e commentate assieme. D'altronde, il senso profondo dell'evento è già tutto nel sul nome: "Zero", il punto di partenza per antonomasia, il punto di incontro che può aprire a tutte le possibilità esistenti, e il vento, che può passare senza lasciare traccia o devastare. E proprio un punto di partenza sarà per noi l'evento del 14, che non sappiamo dove ci porterà, ma  che di certo ci darà la possibilità di individuare tematiche che saranno poi oggetto dei laboratori di educazione non formale previsti per il 21 e 28 dicembre.