Via Oberdan: un camion urta un palo della pubblica illuminazione inclinandolo

img-20161219-wa0004

  • Stampa
  • Condividi

Uno dei pali della pubblica illuminazione in via Oberdan è stato piegato, circa un'ora fa, a seguito dell'urto di un camion che vi transitava dalla direzione via Battisti. L'impatto del camion con il palo è stato causato dal tentativo del conducente di allargarsi sulla sinistra poiché la destra della carreggiata era occupata da un'auto in sosta.

Nel punto terminale di via Oberdan, prossimità incrocio via Crocelle, la strada si restringe e gli spartitraffico spesso rendono problematiche anche le più semplici manovre. Nessun ferito ed unico danno il piegamento del palo che appare inclinato verso le case sulla destra verso l'incrocio con via Crocelle, retto probabilmente dal filo che usualmente viene utilizzato dagli addetti al montaggio delle luminarie.

Sul posto si è recata la Polizia Municipale che ha fatto i necessari rilievi ed ha preso le generalità del conducente del mezzo. Già da stasera gli agenti potrebbero attivarsi per mettere in sicurezza il palo alla cui base sembra essersi aperta la cassettina di collegamento dei fili elettrici e comunque bisognerà intervenire entro mercoledì, giornata di fiera settimanale, per evitare che i banchi vengano appoggiati al palo e che lo stesso non diventi un serio pericolo per le persone che vi transitano a piedi, soprattutto in considerazione dell'affollamento per le imminenti festività natalizie.

gp