Torneo della pace: Olimpique Grazzanise trionfa

squadr

  • Stampa
  • Condividi

Si è concluso ieri il "Torneo per la pace" organizzato dall’Asd Olimpique Grazzanise. L'evento ha visto coinvolti i calciatori appartenenti alla Categoria 2006 a 11 e ha previsto anche un fuori quota di 4 ragazzi della categoria 2005.

Il torneo, che si è svolto presso il Campo Sportivo Raffaele Massaro, ha interessato anche altre società calcistiche della provincia come Vis Capua, Polisportiva Alto Casertano, Juve San Prisco.

Ieri, 27 giugno, dopo una serie di gare, si è disputata la tanto attesa finale tra l'Olimpique Grazzanise e la Juve San Prisco. Con un risultato finale di 2 a 0, l'Olimpique Grazzanise ha incassato la vittoria.

Nella squadra, allenata dal mister Antimo Di Sciorio, erano presenti gli allievi: Gravante Gianbattista, Russo Alessandro, Conte Paolo, Genovese Alessandro, Caianiello Pasquale, Gravante Pasqualino, Parente Alexandro, Gravante Augusto, Izzo Stefano, Cantiello Jimmy, Parente Agostino, Raimondo Domenico, Aveta Salvatore, Di Sciorio Domenico, Diana Andrea, Della Gatta Michele, Frascogna Giuseppe.

A tutti i ragazzi presenti in questi giorni e alle loro società d'appartenenza vanno i ringraziamenti da parte dell'Olimpique Grazzanise per aver aderito all'iniziativa promossa.torneo

Un altro traguardo raggiunto dalla scuola calcio locale che, stavolta, però oltre all'aspetto sportivo e dilettantistico, ha voluto puntare anche a sensibilizzare i giovani atleti verso un tema d'importante attualità: quello della guerra in Ucraina.

Un torneo che è stato affrontato con uno spirito diverso, infatti, oltre al sano spirito di competizione che contraddistingue i ragazzi dell'Olimpique, si è cercato di favorire nelle nuove generazioni una riflessione sul valore della pace in Ucraina e nel mondo.

La scuola calcio mazzonara, infatti, fin da sempre si è prefissa di accompagnare i ragazzi non solo nella loro crescita sportiva e agonistica, ma anche nella loro formazione educativa e sociale, promuovendo una solida collaborazione con le rispettive famiglie.

Ed è proprio con gli allievi e le famiglie, all'insegna del divertimento, musica, cibo e buona compagnia, che la società festeggerà la chiusura dell'anno calcistico nella serata del 30 giugno alle ore 19,30 presso la casa cantoniera.