Sversamenti illeciti, ora tocca a Federico

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

'Adesso  possiamo dare  il  benvenuto  alla  nuova  amministrazione, prima sarebbe stato un affronto per la campagna  elettorale', salutano così i volontari dell'Associazione ambientalista DEA, il neo primo cittadino di santa Maria la Fossa. Avevano tenuto 'in caldo' la segnalazione della presenza di rifiuti contenenti amianto sul territorio fossataro, aspettando che le compagini impegnate nella campagna elettorale si affrontassero sulle tematiche ritenute più opportune dai capolista e dai candidati a loro supporto. 'Adesso vediamo se questa nuova compagine ha a cuore la tematica ambientale', si chiedono i volontari della DEA che spesso, in passato, hanno segnalato la presenza di rifiuti anche pericolosi sul territorio del Comune che sarà guidato dall'Arch. Nicolino Federico.

'Nonostante le contS.M.L.F 19 maggio 2inue avversità la D. E. A continua a monitorare il territorio... Nella mattinata di domenica scorsa, durante una passeggiata ecologica in agro di Santa Maria la Fossa (CE), adiacente  terreni adibiti a coltura, veniva riscontrata la presenza di un cumulo di materiali in verosimile amianto rotto in più punti'.

Poche righe che denunciano una situazione non nuova che aspetta la risposta sinergica delle istituzioni competenti.

Non si può certo dire che la DEA ce l'abbia con le amministrazioni locali, la sua presenza è forte su diversi territori della Provincia, il suo impegno è rilevato altrove e sarebbe opportuno che si iniziasse a tenerne conto anche in questa zona dove i terreni sono a vocazione agricola e molti sversamenti illeciti sono stati  riscontrati lungo le sponde le fiume Volturno.