Il Sindaco nomina i componenti della Consulta per le famiglie

orsolina

  • Stampa
  • Condividi

E’ stata istituita presso il Comune di Grazzanise la Consulta per le famiglie, un organismo di comunicazione e di raccordo tra le esigenze delle famiglie e l’ente comunale.

Con decreto sindacale n. 8 il Sindaco Enrico Petrella ha nominato come Presidente della Consulta Orsolina Petrella, Rappresentante delle famiglie con funzioni di Presidente del Consiglio Direttivo Cristina Della Vecchia ed in qualità di Esperto con competenze tecniche specifiche Antonella Raimondo.

La Consulta, dunque, formata da tre mamme, con esperienze personali e professionali nel campo, collaborerà con l’Amministrazione Comunale con funzioni propositive, consultive e di studio nella elaborazione di politiche di promozione delle famiglie.

I tre componenti dichiarano: “Onorate e motivate per le nomine ricevute dal Sindaco su una tematica così importante, sentiamo di profondere il nostro impegno per valorizzare e supportare la famiglia, colonna portante della nostra società e del nostro futuro. La famiglia, infatti, è il fulcro di una comunità, è quello ‘spazio’ affettivo, relazionale, educativo in cui le persone crescono, si formano, fino a diventare adulti e cittadini. Un concetto quello di famiglia che nonostante abbia subito cambiamenti nel corso degli anni, abbia attraversato difficoltà, specialmente in questo tempo di pandemia, rimane sempre il seme della vita e per questo va piantato e curato giorno per giorno.

La famiglia è ovunque e ha bisogno di chiunque, è relazione, è cultura, è vita. Famiglia e scuola, famiglia e istituzioni, famiglia e associazioni, ma una famiglia ha bisogno anche delle altre famiglie per crescere, aiutarsi, sostenersi. Pertanto, la Consulta non è solo un organo rappresentativo, ma deve tradursi in uno strumento di coinvolgimento, di ascolto e di partecipazione comunitaria che possa portare tante persone, tanti genitori ad unirsi e collaborare per un valore così importante”.

L’invito è rivolto a tutte le famiglie e a tutte le associazioni del territorio che potranno offrire il loro contributo e il loro supporto alla consulta sia in maniera informale e sia formalmente sottoscrivendo un modulo di adesione che permetterà loro di riunirsi periodicamente nell’Assemblea della Consulta.

Redazione Tribuna24