Settimana della Cultura Salvatore Nardelli, stasera chiusura con gli Arianova

Nardelli-Salvatore

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Volge al termine l’edizione 2017 della Settimana della Cultura a cura della Teens’ Park.

Un appuntamento a cavallo tra i festeggiamenti patronali e mariani che quest’anno si è discostata leggermente dalle edizioni degli anni scorsi. Meno teatro, volutamente, per dare spazio alla musica e ad iniziative diverse, come il concorso canino che ha contato numerose presenze e la collaborazione dei veterinari locali. Un successo, non solo per i bambini accorsi, la presenza dei cavalli del Ranch di Capoluongo e dei giocolieri, dei trampolieri, dei gommoni che hanno allietato la ‘Radura dei sogni’ su cui tutte le attività sono state svolte.

Dopo la biciclettata iniziale e l’apertura con lo spettacolo di danza ‘Smile Dancing’ a cura di Anna Esposito ed il tributo a Totò, folto pubblico per l’esibizione dei ‘White Line’ e la performance ‘Janare…parte prima’, unico spettacolo teatrale a cura del ‘Teatro delle Folli Idee’, ideato dal regista Antonio Nardelli.

Tanti i nomi che si dovrebbero, per correttezza e per bravura, riportare; basta, qui, ricordare che l’organizzazione e la coordinazione del tutto è stata curata dai componenti dell’associazione giovanile che da anni porta avanti, con sacrificio e dedizione, il progetto della settimana della cultura intitolata al giovane artista locale Salvatore Nardelli. Un progetto non semplice da gestire e per il quale gli ideatori lavorano un anno intero per raccogliere i fondi necessari a coprire le spese dell’evento che quest’anno ha portato ancora una volta, su richiesta di numerose persone, un gruppo di bottari, ‘La gioventù del 2016’ di Capua, che si sono esibiti ieri sera con un intervento di Luca Sepe che non è voluto mancare per offrire il proprio contributo per un nuovo progetto che sta per nascere: laboratorio teatrale per disabili. Un ulteriore impegno per gli ideatori e responsabili della sezione teatro della Teens’ Park che ieri sera hanno proposto lo spettacolo di Raffaele Bruno, ‘Delirio creativo’che ha presentato la sua prima produzione discografica ‘Fragili anime guerriere’.

Stasera gran finale: gli organizzatori saluteranno il pubblico con il concerto degli Arianova, un gruppo affermatissimo che porta in giro musiche e canti popolari, che è stato ospite in paese due anni fa in occasione del Concerto di Natale dell'associazione culturale 'Tre Grazie'. Tutto sempre all’insegna delle tradizioni del territorio con artisti che desiderano esibirsi per amore dell’arte e per il gusto di stare insieme offrendo il proprio contributo ad un progetto nato e portato avanti da giovani che in questi anni non hanno mai mollato nonostante le molteplici difficoltà.