Dopo il rientro della statua di San Martino, Brezza si attiva per i festeggiamenti

19894951_10207655594427786_2687456387728326120_n

  • Stampa
  • Condividi

(gp) La macchina del comitato festeggiamenti in onore di San Martino non si è mai fermata ed ora è pronta per lo sprint finale, attesissimo dai fedeli, pronti a festeggiare il patrono della comunità brezzana.

Si era salutata in grande stile la statua del santo che è stata sottoposta ad un delicato lavoro di restauro e, dopo alcuni mesi, ha finalmente fatto ritorno a Brezza.

Era stata riservata un’accoglienza in grande stile per il rientro dell’effige in chiesa, dopo essere stata prelevata dal mezzo di trasporto, in periferia, la statua è stata condotta in processione fino alla chiesa accompagnata da non pochi fedeli.

Ricollocata la posto d’onore, ora il comitato si attiva per omaggiare il patrono come sempre i brezzani hanno fatto: con celebrazioni religiose e festeggiamenti che richiamano folle di persone pronte a trascorrere in piazza le serate ben organizzate, vivacizzando le strade della frazione.

Il 15 Luglio si darà vita, dunque, alla V^ edizione della sagra ‘Salsiccia e friarielli’. La comunità della frazione di Brezza si contraddistingue da sempre per la generosità con cui affrontano i festeggiamenti in onore del patrono ed ogni anno, grazie agli artisti che riescono a portare nella località, attirano migliaia di persone che oltre a degustare i prodotti offerti dagli stand, trascorrono piacevoli serate che hanno inizio col calare del sole e quindi con l’affievolirsi della calura che quest’anno in particolare sta facendo soffrire il territorio.