Protezione Civile: da oggi attivo servizio antincendio

IMG-20180708-WA0005_resized

  • Stampa
  • Condividi

Dalle 14 alle 22, a partire da oggi, per il territorio comunale di Santa Maria la Fossa, è attivo il servizio antincendio per i piccoli focolai.

Servizio attivo grazie alle turnazioni dei volontari che garantiranno la presenza e la disponibilità alla partecipazione al servizio che comunque garantisce la copertura per la fascia oraria maggiormente critica  in questo periodo.

Il coordinatore Luigi Gaudiano rende noti i numeri cui i cittadini possono rivolgersi per segnalare eventuali focolai: allo 0823/994151 per la segnalazione diretta al nucleo di Protezione Civile che è sempre attivo con trasferimento di chiamata, oppure allo 0823/993413 per segnare al Comando di polizia Locale.

I volontari operano sempre con i DPI di sicurezza (casco, guanti e scarpe) e si sono impegnati durante tutta la settimana, lavorando ininterrottamente, per collocare direttamente sul cassone della mobile il modulo antincendio al fine di poter essere operativi in modo veloce ed intervenire agevolmente anche in spazi stretti, a differenza dell'anno scorso che il modulo era trasportato tramite un carrello agganciato alla mobile garantendo, in tal modo, rapidità ed efficienza.

Essere pronti in una settimana è stata una sfida fortemente voluta dal coordinatore, supportato dai volontari che hanno lavorato anche in orario notturno, dopo giornate di lavoro, pur di essere efficienti fin da oggi, ma alla fine Luigi Gaudiano è riuscito nell'intento, grazie alla sua caparbietà, e da oggi pomeriggio il servizio antincendio per il territorio comunale è attivo!

Redazione Tribuna24