Protezione Civile Cancello e Arnone: La raccolta continua

6928a74e-7de0-4514-8e7f-9f6dd3d4edf2

  • Stampa
  • Condividi

'Noi siamo dell'opinione che la nostra vita appartenga alla comunità, e fintanto che viviamo è un nostro privilegio fare per essa tutto quello che ci è possibile."

'La nostra raccolta solidale è giunta al termine, tante le persone che hanno aderito, tanto il lavoro che ci ha tenuti impegnati ma finalmente siamo riusciti a consegnare un automezzo alla Sopi di Caserta (sala operativa provinciale integrata di Caserta), altro mezzo alla protezione civile di Casal di Principe per la comunità Ucraina presente in quel comune.

Grazie alla SRL Mazzella per la disponibilità offertaci e materiali per l'imballaggio donati.

Sappiamo di non essere la soluzione al problema ma speriamo di essere stati almeno un po' di aiuto e di avervi regalato un sorriso. Questo il nostro motto: "aiuta te, mentre ci aiuti pratica la solidarietà"! Grazie alla popolazione tutta'

42f667d2-68b7-40fe-8efa-21be4fc37ce8Con questo messaggio il gruppo di Protezione Civile di Cancello e Arnone ha annunciato la consegna dei beni raccolti nei giorni scorsi. Giorni intensi, vissuti all'insegna della collaborazione e della solidarietà che hanno portato i risultati sperati.

Il coordinatore, Giulio Carlomagno, aveva raccontato la bellezza di questi giorni: 'Siamo finalmente pronti a poter fare anche noi un piccolo gesto di solidarietà e di amore per i nostri amici e fratelli ucraini'. Comunicando la partenza odierna, aveva anticipato che sarebbero stati due gli automezzi con gli aiuti umanitari della  cittadinanza: 'Ognuno di voi, di noi, nel proprio piccolo ha contribuito, ed è bello vedere come l nostra piccola comunità si sia unita in un unico grande abbraccio. Non si potrà mai essere realmente felice se non la si condivide questa felicità. Grazie di cuore a tutti. Con l'augurio che questo piccolo gesto possa alleviare anche solo per un istante la sofferenza di tanta povera gente'.

Non si è trattato di un'esperienza fine a sé stessa perché 'la raccolta continua'

Tanta la solidarietà, la generosità, la collaborazione ricevuta e la vicinanza alla comunità Ucraina ospitata a Casal di Principe rende più immediata e partecipata la corsa alla raccolta di beni da consegnare a quanti, in questa emergenza bellica, ne hanno bisogno.

red. trib.24