Paolo Conte campione Interregionale di moto, festeggerà la vittoria l’8 ottobre

loc p con

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

Ha brillantemente difeso da solo (a causa di un infortunio del suo compagno di squadra) i colori della Campania.

Sabato 8 ottobre, Grazzanise, la sua città, lo premia per la sua splendida carriera in occasione della recente vittoria al Campionato Interregionale Centro Sud Italia. La cerimonia, presenziata da autorità locali, si terrà dalle ore 18 presso il Parco del Casello Idraulico.

L'impronta ed il marchio di PAOLO CONTE anche sull'ultimo appuntamento del calendario stagionale di Supermoto, ovvero il Trofeo delle Regioni 2022 che si è disputato domenica 2 ottobre sul Circuito Internazionale d’Abruzzo con la partecipazione di 50 piloti provenienti da 12 regioni italiane (Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Puglia, Veneto, Campania, Piemonte, Abruzzo, Lazio, Basilicata, Marche ed Umbria).

In rappresentanza della Campania, il giovane pilota fresco Campione del CentroSud Italia è stato costretto a difendere da solo i colori della sua regione, a causa di un incidente purtroppo occorso al suo compagno di team.

Il risultato finale è stato comunque di grande spessore: grazie ai due terzi posti conquistati da Conte in gara1 e gara2, dopo l'ottima seconda posizione nella griglia di partenza, la Campania è riuscita a conquistare il sesto posto (che è poco rispetto a quanto successo negli anni precedenti, ma che nelle condizioni in cui è stato ottenuto suona come un grande successo).

PAOLO CONTE, come si sa, era reduce dalla grandissima vittoria nel Campionato Interregionale Centro Sud Italia (categoria S4), torneo tra i più importanti e competitivi della Federazione Motociclistica Italiana, ottenuta a Viterbo lo scorso 11 settembre. A tale scopo, e per sottolinearne una già brillantissima carriera (ha finora disputato 133 gare, vincendone 27, alla media di una ogni cinque, e piazzandosi sul podio 56 volte, alla media di una ogni meno di tre gare), di cui deve essere fiero l'intero mondo dello sport della provincia di Caserta, la Città di Grazzanise (con la frazione di Brezza in cui il pilota è nato nel febbraio del 2005) festeggerà, alla presenza di autorità locali, il suo giovane fenomeno del motociclismo nazionale Sabato 8 Ottobre, alle ore 18, nel Parco del Casello Idraulico.