Pallavolo, ‘R. Massaro’ ad un passo dalla serie D

r massaro

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

La 'R. Massaro' chiama a raccolta i cittadini: 

Domenica 7 Maggio, alle ore 18.30, presso la tendostruttura di Via Tonneta, ci sarà un incontro di pallavolo tra la ‘R. Massaro’, squadra di prima divisione maschile, contro la ‘Pallavolo 2000’, squadra casertana. Se la squadra locale dovesse vincere, sarebbe matematicamente promossa in serie D regionale, un evento storico per la società sportiva grazzanisana.

La ‘R. Massaro’ milita nel campionato di Prima Divisione maschile ed è guidata, e capitanata, anche in campo, da mister Antonio Parente.

Alla base del progetto, oltre a Parente, c'è il Direttore Sportivo Riccardo Raimondo ed entrambi, fin dall’inizio del campionato di quest’anno, hanno creduto nelle possibilità degli atleti e si sono impegnati per lasciare un segno nel panorama Casertano, allestendo una rosa con tutti ragazzi di Grazzanise e 4 innesti di amici/giocatori che vengono da Cellole, Marcianise e Mondragone. Lo sponsor tecnico è la ‘Parente Service’ quindi, come in tutte le squadre di Pallavolo che si rispettino, questa squadra di prima divisione prende il nome dallo sponsor tecnico cioè ‘Parente Service Massaro’.

“In questo campionato -sottolinea il mister- abbiamo subito solo 2 sconfitte (tra l’altro per 3 a 2, quindi portando sempre a casa almeno un punticino). Per noi è un grande motivo di orgoglio tagliare questo traguardo. Se non dovessimo riuscirci domenica, avremo altre due partite per riprovarci. Per la matematica promozione -precisa Antonio Parente- abbiamo bisogno di 2 punti ed il campionato che eventualmente andremo a disputare è la SERIE D, campionato regionale, che quindi ci vedrebbe impegnati sui campi di tutta la regione Campania”.

Due i motivi per cui il team della ‘R. Massaro’ lancia l’appello ai concittadini, e non: Gremire il palatenda domenica pomeriggio per la partita, che potrebbe decretare il passaggio in serie D, e fare un pensierino per un eventuale aiuto alla squadra. Sono molti coloro che potrebbero investire nella squadra perché un campionato regionale, oltre ad un dispendio maggiore di forze, comporterà anche un dispendio economico maggiore e quindi l’invito a farsi avanti ed offrire un’occasione agli atleti ed allo sport grazzanisano per crescere. “L'unico, e dico l'unico, obiettivo -evidenzia con forza il portavoce- di questa società, è sempre quello di portare in alto, e mai dimenticare, il motore dei nostri sacrifici, il nome del nostro compianto Raffaele Massaro, che tanto si abnegò per noi quando eravamo (ormai 11 anni fà), un gruppo di appena ventenni che volevano solo giocare a pallavolo e che, davvero tra mille difficoltà, misero su una squadra senza capire nemmeno un H sulla gestione di una società. Domenica abbiamo bisogno di tifo e di tanto cuore, perché giochiamo contro una nostra contendente al titolo”.

Con lo stesso Antonio Parente in campo ci sono Raffaele Di Salvatore; Luigi Ferrara; Antonio La Torre; Alessandro Miraglia; Sebastiano Parente; Antonio Pirozzi; Giovanni Villano. Una squadra con alle spalle 11 anni di attività di cui 10 con la maglia col nome R. Massaro. Colpo dopo colpo, punto dopo punto, la ‘R. Massaro’, senza fermarsi davanti a nessun ostacolo e facendo leva solo sul sacrificio degli atleti e la forza interiore del direttivo che ha sempre fronteggiato tutti gli ostacoli ed i problemi sormontati con umiltà e coraggio, è sul punto di raggiungere un traguardo entusiasmante ed è giusto che chieda il supporto dei concittadini che, con orgoglio e riconoscenza, di sicuro riempiranno il palatenda per ringraziarli e supportarli, per riconoscere a tutti loro, con applausi scroscianti, al di là del risultato, il merito di aver portato fuori con onore il nome di Grazzanise.