MONS. SALVATORE VISCO AL 17° RAV

2 (2)

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato Stampa

L’Arcivescovo  di Capua incontra i Volontari dell’Esercito Italiano.

Capua - Sua Eccellenza l’Arcivescovo di Capua Monsignor Salvatore Visco, in occasione della giornata in cui si celebra San Giuseppe e ricorre la festa di tutti i papà, ha omaggiato con una visita la caserma “O. Salomone” sede del 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”.

Accolto all’arrivo dal Comandante del 17° RAV Colonnello Francesco Maione, dal Sottufficiale di corpo e dal Cappellano Militare, l’alto prelato ha salutato i giovani Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP-1) della 5ª aliquota del 4° Blocco 2019, rivolgendo loro parole di gratitudine per la coraggiosa scelta di entrare a far parte dell’Esercito Italiano in un periodo pieno di difficoltà quale quello attuale.

Durante la visita, il Mons. Visco  ha rivolto  parole di gratitudine e vicinanza a tutto il personale militare impegnato nel fronteggiare e contenere l’emergenza Coronavirus nonché a  tutti coloro che sono coinvolti nell’attuazione della profilassi nazionale e quotidianamente con dedizione ed umiltà portano avanti l’orgoglio e l’appartenenza all’Esercito Italiano.

Al termine della visita, il Comandante di Reggimento ha ringraziato l’Arcivescovo per aver condiviso  la sacralità della ricorrenza e per aver donato ai presenti un momento di riflessione per riscoprire i valori che guidano coloro che scegliendo la vita militare, ogni giorno con spirito di abnegazione servono il paese.