Carnevale, il Mondo visto da ‘I cuccioli ribelli’

IMG-20190304-WA0009

  • Stampa
  • Condividi

Un successo la sfilata di Carnevale promossa dalla scuola dell'infanzia paritaria' I cuccioli ribelli' delle sorelle Maria e Nunzia Diana di Cancello ed Arnone.

Con le sorelle Diana lavorano le maestre Maria Terribile; Silvia Merenda ed Alfonsina Frontera. Un team affiatato che guida con garbo gli allievi della scuola che da anni si rende protagonista di belle manifestazioni, come è stato, appunto, per il carnevale.

Ogni occasione è buona per approfondire, nel modo più consono ai bambini, tematiche di grande interesse. Per il CImmaginearnevale si è 'parlato' del Mondo: le Nazioni sono state rappresentante con costumi variopinti ed indicativi, ma con gli scolari si è approfondito il discorso sull'appartenenza e sull'uguaglianza per cui, a maggior ragione, mano nella mano, a spasso per le strade del centro del Basso Volturno, rappresentanti di Nazioni distanti e diverse tra loro, ma unite dalla 'fratellanza' che solo i bambini di una scuola dell'infanzia possono esprimere in modo tenero e disinteressato. Così hanno fatto I Cuccioli Ribelli che hanno colorato le strade di cancello ed Arnone dove, con il carro allegorico che li accompagnava, hanno sfilato, divertendosi non poco, tantissime persone adulte, mettendo in risalto ed apprezzando il lavoro svolto dalle insegnanti della menzionata scuola che ancora una volta ha fatto centro con la tematica e l'organizzazione.

giovanna pezzera