Madonna di Montevergine: si è costituito il nuovo comitato festeggiamenti

18624609_113852475863629_540532637_n

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Si è costituito il nuovo comitato festeggiamenti in onore della Madonna di Montevergine. Dopo decenni salta agli occhi l’assenza dello storico ‘presidente’, Marcello Vaio.

Dopo circa 40 anni Marcello Vaio, per sopraggiunti impegni familiari, e dopo aver caratterizzato le festività della ricorrenza più attesa e partecipata del territorio, lascia il comitato anche se ha garantito il proprio supporto a quanti si sono accollati l’onere di portare avanti il non semplice compito di gestire l’organizzazione dei festeggiamenti. Alla nuova compagine fa giungere i suoi auguri di buon lavoro ribadendo che li sosterrà a distanza, se avranno bisogno di lui.

La nuova rosa risulta composta dai seguenti nomi: Giuseppe Palazzo che ne assume la presidenza; Antonio Vaio; Riccardo Raimondo; Gerardo della Cioppa; Angelina Pucino; Miriana Russo; Antonio della Cioppa; Antonio Terribile; Zaccaria Tessitore; Massimo Giusti; Ferdinando Parente.

Il nuovo comitato punta sull’aiuto del popolo con cui confrontarsi per cercare di strutturare una processione in cui dare più spazio alla preghiera.

Si parte con poco, a circa tre mesi dall’evento che richiama migliaia di fedeli in strada, ma l’entusiasmo e la voglia di migliorare li sprona a darci dentro.