L’IC Grazzanise per la ‘Giornata della Memoria’

Shoah-Aushuiwtz-527x350

  • Stampa
  • Condividi

Grazzanise non vuole dimenticare. Ricordare è fondamentale perché ciò che è stato non accada più e, grazie alla sensibilità del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Roberta Di Ioro, anche quest'anno gli alunni delle scuole locali avranno modo di confrontarsi con chi l'abominio delle persecuzioni razziali lo ha vissuto in modo diretto rimanendone segnato perché appartenente alle comunità prese di mira dall'odio.

La Scuola Secondaria di Primo Grado di Grazzanise ripercorrerà i tragici eventi che hanno fortemente segnato soprattutto gli ebrei d'Europa. Lo farà in due giornate, a partire da domani, 18 Gennaio, alle ore 9.45. Dopo il saluto del Dirigente Scolastico e l'esecuzione di un brano musicale, gli aluni della sede di Santa Maria la Fossa incontreranno il sig. Tullio Foà, Rappresentante della Comunità ebraica di Napoli. All'incontro seguiranno le riflessioni degli alunni ed un dibattito concludendo con un altro brano musicale.

Stessa scaletta, a partire dalle 11.15, per gli alunni della Sede di Brezza.

Per gli alunni della Sede di Grazzanise l'appuntamento è per il 25 Gennaio alle ore 10.00. Per loro è previsto un incontro/dibattito con l'Ing. Roberto Modiano, Rappresentante della Comunità ebraica di Napoli.

Red. Trib.24