L’attrice Loredana Piedimonte al ‘Teatro Folli Idee’

loredana piedimonte

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Al nastro di partenza lo stage teatrale con Loredana Piedimonte.

L’evento è organizzato dal ‘Teatro Folli Idee’, una realtà che continua a produrre nonostante tutto e contro tutti i disguidi che i giovani appartenenti al sodalizio hanno fronteggiato con determinazione. Una scuola di teatro che va avanti facendo leva sulla passione e sull’impegno di quanti vi aderiscono, senza lamentarsi della carenza di strutture e contando su aiuti momentanei che non possono garantire un progetto a lungo termine.

Vanno avanti, i ragazzi della Teens’ Park, facendosi conoscere fuori dal territorio comunale e facendo parlare delle loro iniziative non pochi comuni della provincia. Il teatro è una delle attività promosse da questa associazione giovanile, un’attività che sta facendo conoscere l’amore per il teatro dei giovani attori un po’ ovunque. Hanno lavorato molto nelle scuole nei periodi di Natale, della Shoah e Carnevale, mettendo in scena pieces adatte ai luoghi ed ai periodi menzionati; continuano a mantenere aperte le porte della passione teatrale con abnegazione, convinti di poter offrire a coloro che vogliono fare questa esperienza un’opportunità per mettersi alla prova, di divertirsi in modo piacevole, sano e costruttivo perché -loro lo sanno bene- il teatro è un mezzo per esprimere se stessi e combattere le proprie paure.

Numerosi stage già al loro attivo, con nomi di fama nazionale; gli attori del teatro delle Folli Idee hanno avuto modo di lavorare con Nicola Adobati, uno degli interpreti de ‘La strada di casa’. Grande soddisfazione per i giovani che hanno avuto modo di conoscere un attore televisivo che tanti elogi aveva espresso nei loro confronti quando è stato ospite a Grazzanisteatro folli idee logoe.

L’ideatore della scuola di teatro (che ha una sede anche a Castel Volturno, dove a breve inizierà una interessante rassegna teatrale) Antonio Nardelli, attualmente sta lavorando alla scenografia di alcuni spettacoli teatrali per diversi teatri di Napoli ed, insieme al fratello Alessandro, ha girato in alcune scene di ‘Camorriste’.

Lo stage, che parte domenica 25 marzo, ha per obiettivo la ‘costruzione di un percorso strutturato in modo organico e graduale, dove gli allievi potranno valorizzare e incrementare progressivamente le loro abilità espressive, coltivando l'ascolto di se stessi e degli altri, approfondendo strategie e tecniche di recitazione, dizione, tecniche vocali e tecnica di respirazione, che sono alla base dei processi di comunicazione e di espressione, con particolare attenzione all'uso del corpo. Dichiarare ciò che "si sente" attraverso esperienze interiori, le nostre idee, le nostre emozioni, i nostri pensieri attraverso il proprio sentire’.

L’artista che starà con il teatro Folli Idee fino al 29 marzo, ha nel suo curriculum, alla voce formazione artistica, nomi del calibro di Roberto De Simone, Gigi Proietti, G. Albertazzi.