La DEA firma Protocollo d’Intesa con Procura

Firma Protocollo

  • Stampa
  • Condividi

Riconosciuto il valore del lavoro fino ad oggi realizzato dai volontari DEA di Grazzanise ed il loro impegno a favore della salvaguardia dell'ambiente. L'annuncio della firma di un protocollo d'intesa attraverso una nota stampa.

Comunicato Stampa

"La D.E.A firma un protocollo d’intesa contro i crimini ambientali con la Procura, PG e alcune associazioni di categoria.

E’ stato firmato ieri, 27 giugno, il  protocollo d’intesa ai fini dell’emersione delle notizie di reato in  materia ambientale per cui l’attività svolta sino ad oggi dai Volontari D.E.A ha anche permesso di individuare diverse aree di illegalità.

Il protocollo ha durata triennale e viene sottoscritto dalla D.E.A  con  la  Procura  della  Repubblica  presso Tribunale  di  S.M.C.V; Questura di Caserta; Comando Provinciale Carabinieri di Caserta; Comando Gruppo Carabinieri Forestale dello Stato di Caserta; Comando Carabinieri Nucleo Operativo Ecologico di Caserta; Capitaneria di Porto di Napoli; ARPAC  Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania, Cira di Capua, WWF, Legambiente Campania, SMA Campania, Cittadinanzattiva  Sede regionale Camapania, Associazione G.E.P.A Caserta, Comitato cittadino  fermiamo i roghi tossici S.M.C.V.

Questo evento per i volontari rappresenta un passo significativo in quanto contribuisce a creare sinergie  con le PG  alle quali già in precedenza i volontari D.E.A denunciavano direttamente gli  illeciti ambientali.

E’ stato ed è riconosciuto, da chi ha competenze in materia il nostro operato... si sa gli incompetenti sono abituati a snobbare … se anche questi ultimi facessero la loro parte collaborando saremmo a metà dell’opera".