La Croce Rossa di Grazzanise festeggia tre anni di attività

cri grazzanise

  • Stampa
  • Condividi

(gp) Domani, Lunedì 17 Luglio, la Croce Rossa Italiana di Grazzanise compie 3 anni e dalle 20:30 alle 22:00 ci sarà una festa in via Enrico Lauro con la consegna della bandiera al sindaco.

Per l’occasione ci sarà la simulazione di un incidente stradale ed alla fine il taglio della torta.

Sono previsti circa un centinaio di partecipanti, volontari appartenenti ai gruppi della provincia di Caserta, per sottolineare l’importanza della presenza del presidio CRI sul territorio ed a dare il senso di collaborazione tra i diversi gruppi.

La CRI di Grazzanise,la cui referente è Rosalba Fiocco,  conta circa 40 volontari suddivisi in varie aree di competenza e tra questi vi sono abilitati per il trasporto e la rianimazione cardiaca (TSSA) ed altri abilitati all’utilizzo del defibrillatore, strumento di cui i volontari di Grazzanise sono dotati grazie ad una donazione di un privato. La grande pecca è la mancanza di una autoambulanza, mezzo di cui potrebbero essere dotati i volontari che stanno cercando di attivarsi per reperire i fondi per poterla acquistare.

Si spera che nel momento in cui avranno inizio le attività finalizzate a tale scopo, la risposta della comunità, delle associazioni e delle istituzioni, che potrebbero attivarsi attraverso altri e diversi canali, sia positiva e generosa.