Il nucleo Comunale di Protezione Civile di Santa Maria la Fossa ospite di Corvino

80c0baf0-4a04-4757-841f-6ae907cc24be

  • Stampa
  • Condividi

Si era deciso, discutendone in assemblea, l'adesione all'invito pervenuto dal sig. Nicola Corvino, che desiderava avere ospiti i volontari del Nucleo di Protezione Civile di Santa Maria la Fossa.

Ospiti presso il ristorante La Mozzata di Aversa, il cui titolare ha voluto in tal modo ringraziare, esprimendo gli elogi ai componenti del nucleo, per quanto e per come i volontari si prodigano durante le emergenze.

Corvino è anche titolare di un'azienda agricola situata nei pressi del fiume Volturno e ha voluto sottolineare la professionalità e la competenza del nucleo coordinato da Luigi Gaudiano, con cui si rapporta, per la precisa informazione e il costante aggiornamento dei dati e delle notizie, più che affidabili, durante le piene del fiume.

Grazie al loro modus operandi i danni si rivelano di gran lunga minori rispetto a quelli che potrebbero verificarsi senza un continuo monitoraggio e un costante filo diretto con i responsabili della diga e della Protezione Civile.

Il Coordinatore ha assicurato il supporto dei volontari all'azienda di Corvino in qualunque momento e il Sindaco di Santa Maria la Fossa, Arch. Nicolino Federico, e il Capitano della Polizia Locale, Giovanni Gaudiano, presenti alla serata, hanno garantito continuità e disponibilità per il servizio fin'ora svolto dalla locale Protezione Civile.

I ringraziamenti e gli elogi verso questo gruppo di volontari sono sempre tanti e in tutte le occasioni che li vedono protagonisti. Una garanzia, una sicurezza, la loro presenza sul territorio e la disponibilità con cui organizzano turni che coprono intere giornate.

Luigi Gaudiano ringrazia a nome di tutti la cortesia avuta nei loro confronti dal sig. Corvino, e ringrazia i volontari che lo affiancano, persone con cui condivide intenti e valori, con cui condivide esperienze, preoccupazioni e soddisfazioni. Persone che non rifiutano mai il loro aiuto dividendosi compiti e competenze che li contraddistinguono tra i vari nuclei comunali di Protezione Civile.

Un riconoscimento al loro impegno e alla dedizione con cui si presentano sempre in prima linea, che non nuoce a chi, quotidianamente e soprattutto in periodi di emergenza, tralascia famiglia e impegni personali prodigandosi per chi ha bisogno di aiuto e si trova in difficoltà in situazioni ingestibili da soli. Sono volontari e lo fanno senza aspettarsi quel 'Grazie' che quando arriva li ripaga di tutti i sacrifici e i pericoli in cui, nonostante la preparazione, possono incorrere.

r. t.24