Incendi e roghi sul territorio

18902981_1333314300091738_1147762482_n

  • Stampa
  • Condividi
(gp) E' di poco fa la notizia di un incendio che sta divampando nella zona del cimitero di via Vaticale.Alte nuvole di fumo si levano dalle sterpaglie che non si capisce se bruciano  a causa di dolo, per pulire il ciglio della strada, o se invece a causa di qualche distratto fumatore.

In ogni caso questo è il periodo in cui al caldo si aggiunge l'aria soffocante degli incendi che quotidianamente si presentano. Le fiamme che hanno allertato gli abitanti della menzionata zona sono ben poca cosa in confronto a quanto sta accadendo lungo la Domiziana, dir. Napoli, dove sta bruciando un deposito.

La segnalazione degli incendi sul territorio comunale arriva dai volontari Dea che sempre attenti e vigili hanno dato loro indicazioni e suggerito di chiamare i Vigili del Fuoco anche perché si era parlato di colonna di fumo nero che potrebbe essere dovuto alla combustione di materiali plastici.

Alcune vetture che transitavano in quella zona hanno comunque riferito che molto più avanti della zona segnalata dalle foto era evidente un altro incendio forse più sostanzioso di quello delle immagini.