Grazzanise solidale

cri covid

  • Stampa
  • Condividi

Strade vuote, bar chiusi, alunni a casa: le direttive vengono rispettate, ma la solidarietà non si ferma.

Da quando il gruppo 'Bikers' di Grazzanise ha iniziato con le giornate per la donazione del sangue, nessun appuntamento è saltato: ad ogni avviso, con prontezza, in tanti hanno sempre sentito il 'dovere' di presentarsi a donare il sangue. A fare da referente, l'Avis di Bellona.

Nemmeno questa volta la chiamata sarà disattesa, anzi saranno ancora di più i donatori che si presenteranno al piazzale del 'Centro Decò' sito sulla SP333, appena fuori Grazzanise. Qui sarà allestita la postazione che accoglierà i donatori che risponderanno all'appello degli operatori sanitari che sottolineano la mancanza di sangue.

L'emergenza in cui tutto il Paese si trova, evidenzia la disponibilità che caratterizza il volontariato e ne è dimostrazioavisne quanto annuncia il volantino che in queste ore sta circolando sui social: il gruppo territoriale della Croce Rossa Italiana si mette a disposizione di quanti hanno difficoltà a raggiungere supermercati e farmacie.

Un gruppo che in pochi anni dalla sua costituzione, ha garantito presenza e servizio attivo sul territorio. In tutte le manifestazioni organizzate in paese, le loro divise sono state presenti, offrendo disponibilità anche per iniziative fuori paese; un gruppo che deve proprio al proprietario del 'Centro Decò' presente sul territorio grazzanisano, Francesco Parente, l'acquisto di un defibrillatore.

Grazzanise solidale, dunque: domenica 15 marzo per donare sangue dalle ore 8.30 alle 12.30 e per quanti hanno difficoltà, i volontari della Unità Territoriale di Grazzanise della Croce Rossa Italiana, mette a disposizione il seguente numero telefonico: 3278653998 cui potranno far riferimento le persone anziane che vivono da sole e tutte le persone fragili.

gp