Francesco D’Abrosca Sostituto Procuratore a Rovigo

francesco d'abrosca magistrato

  • Stampa
  • Condividi

E' di Grazzanise il neo Sostituto Procuratore Francesco D'Abrosca, classe '84.

Dopo un brillante percorso di studi, durante il quale ha maturato la passione per la Magistratura, con impegno, costanza e dedizione ha mantenuto sempre vivo il sogno di diventare Magistrato.

Dopo l'incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il periodo di tirocinio presso il Tribunale di Napoli prima della firma che venerdì scorso lo ha 'consacrato' Sostituto Procuratore della Repubblica Italiana presso il Tribunale di Rovigo.

Sicuramente emozionato lui, ma anche i familiari che lo hanno accompagnato e supportato durante il percorso di studi che, con tenacia, ha portato avanti perseguendo senza mai mollare il suo sogno. Da oggi Francesco D'Abrosca indossa a pieno titolo la toga in qualità di Sostituto Procuratore, ovvero il Magistrato  che coordina 'le indagini della polizia giudiziaria, una volta ricevuta la notizia di reato, decidendo poi se esercitare l'azione penale, ossia domandando il rinvio a giudizio'.

Un incarico delicato, per il quale il Dottor D'Abrosca si è preparato fin da sempre e l'augurio del Presidente del Tribunale di Rovigo, Angelo Risi, "Siate degni di questo onore e di questa professione, che vi accompagnerà per tutta la vita” troverà nel Dott. D'Abrosca terreno fertile, ne è prova la determinazione con cui è andato avanti lungo il percorso che lo ha condotto ad oggi.

Al neo Sostituto Procuratore gli auguri di una fulgida carriera.

Redazione Tribuna 24