Doppio impegno a Francolise per la Protezione Civile di Santa Maria la Fossa

b1ff6b5e-036a-4ed1-8f4b-95586b6a024a

  • Stampa
  • Condividi

Ancora turni presso l'Hub di Francolise, per i volontari del nucleo di Protezione Civile di Santa Maria la Fossa, coordinati da Luigi Guadiano cui oggi tocca coordinare ben tre gruppi di volontari. Oltre ai 'suoi' volontari che hanno disponibilità per oggi pomeriggio, ovvero Antonio Martino; Giuseppina Luiso; Girolamo di Sciorio; Luca Cepparulo; Elisabetta Buonanno, a lui è stato affidato il coordinamento, da parte di Augusto Lanna, coordinatore di Francolise, di tutti i nuclei presenti, tra cui Mondragone, e di fare da tramite con l'esercito e il personale sanitario, competenze che già durante i turni precedenti ha dimostrato di avere fronteggiando situazioni delicate.

La professionalità e le capacità di Luigi Gaudiano gli vengono riconosciute sul campo dai suoi colleghi. Un impegno cui non riesce a sottrarsi, non solo quale volontario di Protezione Civile in servizio, ma anche come volontario in questa fase di Immagineorganizzazione e di supporto presso il centro vaccinale di Sant'Andrea del Pizzone dove fin da quando sono stati chiamati hanno garantito presenza e disponibilità che per il gruppo è divenuta occasione di confronto e di crescita professionale.

Domenica prossima sullo stesso territorio saranno impegnati su due fronti. Oltre a garantire il servizio presso l'HUB, è stata richiesta la loro disponibilità per una manifestazione ciclistica. E' stato lo stesso Presidente dell'Associazione Sportiva che ha organizzato l'evento, Egidio Romagnoli, a chiedere la loro collaborazione in quanto " la presenza della Protezione Civile di Santa Maria la Fossa, sarebbe garanzia di tranquillità e sicurezza anche per la macchina organizzativa". Un riconoscimento al loro modo di operare, di intervenire, di 'garantire' -come ha scritto il Romagnoli- la sicurezza con la loro presenza. Saranno presenti, i volontari di Gaudiano, ma come supporto, ha specificato il coordinatore, che sa bene quanto siano importanti le esperienze che già hanno avuto in eventi analoghi, sottolineando la fiducia e la vicinanza dell'Amministrazione e del primo cittadino, Nicolino Federico.

redazione tribuna24