Brezza, il Cristo ristrutturato da un anonimo

fd9d1b76-b404-478f-be38-483627a82258

  • Stampa
  • Condividi

La statua del Cristo apposta all'ingresso del cimitero di Brezza tempo fa era stata vandalizzata e si presentava senza mani. Era stata ristrutturata, ma giorni fa era comparsa la foto del Cristo di nuovo con le mani mozzate. Era giunta voce che per ripararla, le mani erano state incollate e probabilmente il caldo inclemente di questo periodo era stato la causa del loro distaccamento.

In attesa dell'intervento di riparazione, una persona ha deciso di prendere l'iniziativa, a titolo personale, e far ristrutturare la statua che da ieri si ripresenta a quanti si recano al cimitero, nella sua interezza.

Non è dato sapere chi sia la persona che si è accollata l'onere dell'intervento e che preferisce rimanere anonima, paga solo di aver ridato dignità al Cristo che, a braccia aperte, accoglie i defunti e il dolore dei cari che lo accompagnano all'ultima dimora.

Tanti gli attestati di gratitudine sui social da parte degli abitanti di Brezza. Un gesto generoso apprezzato soprattutto perché chi lo ha fatto preferisce non mettersi in mostra dimostrando di aver agito solo per ridare dignità alla statua e rispetto al luogo in cui è situata.

red. trib. 24