Caserma Oreste Salomone: nuovi volontari pronti all’addestramento

1. Un momento dell'afflusso

  • Stampa
  • Condividi
COMUNICATO STAMPA

Nuovi Volontari dell’Esercito Italiano

Addestramento continuo per la Caserma “Oreste Salomone” dove sono giunti i Volontari del 1° blocco 2019

Capua, 10 Giugno 2019 – 1077 nuovi Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP-1) dell’Esercito Italiano, di cui 79 donne, sono giunti alla Caserma "Oreste Salomone", sede del 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”.

Per i giovani militari, provenienti dalle diverse regioni della Penisola e tutti di età compresa tra i 18 e i 25 anni, ha inizio la fase addestrativa che si sviluppa su un corso di 11 settimane, finalizzato alle attuali esigenze di Forza Armata, durante le quali i Volontari, nelle prime 7 settimane (Modulo Base), verranno formati sui principi fondamentali della vita militare e sulle  conoscenze e capacità di base di un combattente, mentre nelle successive 4 settimane (Modulo Avanzato) potenzieranno le loro capacità combat, individuali e di squadra. Fondamentale, per il superamento di entrambe le fasi, è la preparazione psico-fisica.

Al termine del corso, le nuove generazioni di VFP-1 verranno impiegate nei vari Reparti, sia operativi che logistici, che insistono su tutto il territorio nazionale.