8 Marzo. “La Polizia di Stato con le donne” anche a Caserta

20040528 - POLIZIA: 13MILA LE DONNE, SARZANA COMMISSARIATO PIU' ROSA -DATI A PREMIAZIONE POLIZIOTTA CANDIDATA A PREMIO DONNE EUROPA-  Poliziotte schiarate per un picchetto d'onore.  Sono 13 mila le donne in Polizia,
pari al 13% dell'organico che e' di oltre 100mila persone. E il commissariato piu' 'rosa' e' quello di Sarzana, in provincia di
La Spezia (con il 55 per cento di donne), seguito dalle Questure di Prato e Savona con il 25%. ANSA / ARCHIVIO /JI

  • Stampa
  • Condividi

Il Ministero dell’Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza - ha promosso, in occasione della “Giornata internazionale della donna”,una campagna di informazione e sensibilizzazione dal titolo” La Polizia di Stato con le donne”.

L’iniziativa partirà domani 4 marzo a Roma, con un convegno che si svolgerà presso la Camera dei Deputati e che vedrà la partecipazione dei massimi vertici istituzionali, di esponenti della magistratura e del mondo giornalistico.

La Questura di Caserta, nello spirito dell’ iniziativa, sabato 5 marzo, alle ore 10.30, terrà una manifestazione all’interno della prestigiosa Cappella Palatina della Reggia di Caserta con la partecipazione della Banda della Polizia di Stato.

L’iniziativa fonderà le testimonianze di donne della Polizia di Stato di Caserta con i contributi di personalità del territorio impegnate quotidianamente nelle tutela delle donne vittime di violenza.

Durante la manifestazione la Banda della Polizia di Stato renderà un omaggio artistico alle ospiti con l’esecuzione di brani del repertorio classico.

Tags: ,