Cisterne abbandonate ritrovate nelle campagne

97403600_2901689759920843_447862443549392896_n

  • Stampa
  • Condividi

Ha fatto scalpore quanto pubblicato dai volontari dell'associazione di volontariato ambientale 'Osservatori civici Grazzanise', perché le foto giungono dopo quanto successo nelle sere precedenti, quando l'aria in paese è diventata irrespirabile a causa di rifiuti incendiati presso un'azienda di via Presidente. 'Nemmeno il covid ferma la monnezza, hanno affermato i volontari, chi è intento ad avvelenare l'ambiente non si ferma con nessun tipo di emergenza...questa volta venivano abbandonate alcune cisterne in pvc, amianto e diversi materiali eterogenei'.

Un ritrovamento che desta stupore anche perché ci si chiede se e cosa possa essere stato il contenuto di quelle cisterne che fanno bella mostra di sé.

tanti i commenti sui social, ma bisogna rilevare che purtroppo sono pochi quelli che 'vedono' e soprattutto segnalano alle autorità.

E' la collaborazione che manca e che dovrebbe essere dettata da un'educazione alla legalità che purtroppo non sempre si riscontra né viene messa in pratica. Basti pensare ai numerosi guanti e mascherine che in questo periodo vengono tranquillamente gettati a terra, ovunque.

R. T.24